Tecarterapia


Fotogallery



vai alla galleria fotografica completa

Tecarterapia

 

L’EVOLUZIONE NELLA TERAPIA FISICA
La Tecarterapia è uno strumento studiato progettato e creato per la cura delle patologie dolorose e traumatiche.    

COME FUNZIONA
La Tecarterpia sfrutta in maniera innovativa l’interazione tra radiofrequenze e tessuto biologico.  I meccanismi biologici cellulari vengono sollecitati consentendo un potente incremento del processo naturale di autoriparazione dei tessuti ed una intensa ed immediata azione antinfiammatoria.
Questo strumento stimola i tessuti dall’interno agendo fin negli strati più profondi, risolvendo il dolore e le sue cause,  riducendo i tempi terapeutici e velocizzando il recupero funzionale dei tessuti.   

LA NUOVA FRONTIERA DELLA TERAPIA AUTO ADATTATIVA
La Tecarterapia è dotata di un sistema di auto adattamento terapeutico che consente di energizzare i tessuti in maniera assolutamente selettiva. Il biofeedback in tempo reale dell’efficienza di trasferimento energetico e della risposta tessutale al trattamento consentono di realizzare contemporaneamente la fase diagnostica e la fase terapeutica adattata. I Risultati sono immediati e stabili
.

 

TECNOLOGIA

Il sistema biologico umano può essere comparato ad una intricata autostrada dove tutti i meccanismi muscolari, cellulari e nervosi vengono animati da un motore elettrico.
Quando l’attività elettrica si riduce o si modifica, le performance del nostro corpo si riducono e il sistema biologico comincia a funzionare male, si abbassa l’efficienza ed in casi molto gravi si arriva alla morte.
Caratteristiche forme d’onda oscillanti ad alta frequenza (RF), con specifici range di lunghezze d’onda, si diffondono nell’organismo positivamente fino alle strutture più profonde (ossa, muscoli, organi interni). L’utilizzo con questo trattamento di specifiche frequenze, che vanno da 215 KHz a 645 KHz, permette un’intima e immediata interazione con tutti i tessuti, consentendo il rapido ripristino delle performance del nostro corpo.    

TRASFERIMENTO ENERGETICO ADATTATO

Questa tecnologica terapia nella sua forma più evoluta, permette di eliminare gli sprechi energetici e le dispersioni rendendo massima l’efficacia del trattamento terapeutico garantendo massima sicurezza al paziente e all’operatore.   
È dotato di un sistema per l’auto controllo dell’energia somministrata ai tessuti durante il trattamento  che consente di assestare la potenza energetica sulla base delle variazioni di impedenza del tessuto, dei parametri preselezionati all’inizio del trattamento e del metodo capacitivo o resistivo adottato.
Questa Tecarterapia è l’unico dispositivo che dispone di un sistema per il monitoraggio dell’efficienza di trasferimento energetico per verificare la corretta metodica di esecuzione ed il reale beneficio ottenuto con il trattamento.
È l’unico dispositivo ad essere dotato di una frequenza di lavoro chiamata NRV specifica per il trattamento antalgico. Le frequenze adoperate, al di sotto dei 300 KHz, agiscono e stimolano le terminazioni nervose amplificando e rendendo più immediato l’effetto antalgico del trattamento.
Con la Tecar è possibile eseguire una speciale modalità operativa per ottenere: bilanciamento energetico; espansione dell’area di energizzazione ed uniformità di energizzazione
.